Avere una persona accanto

Servizio assistenza domiciliare

Ripari possiede uno staff di operatrici molto esperte,  tutte dotate di attestati A.S.A. o  O.S.S. e di pluriennale esperienza, capaci di intervenire a supporto di persone con qualsiasi grado di fragilità: anziani autosufficienti e non, anziani affetti da demenza senile,  morbo di Alzheimer, morbo di Parkinson, persone con patologie psichiatriche, persone con inabilità varie. Gli  interventi vengono effettuati a ore, come concordato con la famiglia, anche in momenti diversificati e non continuativi nella giornata, e riguardano: assistenza diurna e veglia notturna, Igiene e cura della persona, bagno assistito, vestizione, cura della casa, preparazione e somministrazione dei pasti, monitoraggio dello stato di salute e sostegno nel movimento e deambulazione, accompagnamenti per passeggiate, commissioni, visite, esami, notte in ospedale, assistenza ospedaliera

Non vengono erogate assistenze infermieristiche

Le caratteristiche dei nostri servizi sono: interventi tempestivi (servizio attivo entro max 48 h dalla firma contratto), 365 giorni/anno, servizi su misura concordati con la famiglia, flessibili e non vincolati, reperibilità continuativa

 

Servizio badanti

La cooperativa è in grado anche di agevolare la ricerca di una badante da parte delle famiglie: con un attento ascolto  cerchiamo di individuare il bisogno specifico , per poi scegliere la persona più adeguata da affiancare.

La cooperativa seleziona accuratamente badanti referenziate, valutandone approfonditamente le competenze di relazione e cura della persona fragile che necessita affiancamento  nella gestione quotidiana di sé stessa e della casa.

Al termine del periodo di prova (brevi periodi di 15-30 giorni max) la famiglia potrà assumere direttamente la badante, attraverso i servizi di SafAcli, che si occuperà di tutte le procedure necessarie per la assunzione  e della gestione di tutti gli adempimenti retributivi e previdenziali inerenti il rapporto di lavoro.

Siamo disponibili anche a trovare sostituzioni della badante per periodi di ferie e/o malattia.

02.760.17.553

ripari.scs@aclimilano.com