Statuto

Sarà banale ricordarlo, ma lo statuto è la pietra angolare su cui viene fondata una cooperativa; rappresenta la “legge” dell’ente e rappresenta una sorta di contratto tra la cooperativa e i propri soci perché enuncia in modo dettagliato le regole cui deve attenersi la cooperativa nello svolgimento della propria attività.

Scarica qui il nostro Statuto

 

Codice Etico

La cooperativa Ripari ha predisposto ed adottato il proprio Codice Etico, come parte integrante del Modello Organizzativo di gestione e controllo così come previsto dal D.Lgs. 231 del 2001, nel quale ha individuato valori, principi etici ed i comportamenti che ritiene necessari allo svolgimento delle proprie attività e dei propri servizi.

Il Codice Etico promuove e diffonde all’interno e verso l’esterno, i principi morali e comportamentali ai quali si ispira l’attività della Cooperativa, nel rispetto della cultura aziendale.
Diventa pertanto condizione imprescindibile per tutti i soggetti soci, dipendenti, collaboratori, clienti, fornitori e partner, adottare stili di comportamento in linea con i principi in esso contenuti.

Scarica qui il Codice Etico