Polo Ulisse: una risorsa durante l’emergenza. Ne parliamo in tre incontri online

Polo Ulisse: una risorsa durante l’emergenza. Ne parliamo in tre incontri online

Tre serate per conoscere meglio il Polo multifunzionale di Trezzano: una risorsa, nonostante l’emergenza, a disposizione del territorio e aperto alla partecipazione di ragazzi e famiglie del corsichese.

Una scialuppa in mezzo alla tempesta

Diretta ONLINE dalle 21.00 su www.facebook.com/PoloUlisse


  • 15 Dicembre (h 21) – Uno per tutti, l’unione fa la forza: parliamo di bisogni del territorio, reti e co-progettazioni per scoprire come, unendo le forze, si può costruire insieme una risposta. Ne parliamo con gli operatori Ripari Marta Colombo, Laura Rastelli e Daniele Brattoli
  • 17 Dicembre (h 21) – Ragazzi a spasso: parliamo di abbandono scolastico, di impulsività, dei rischi che i ragazzi corrono per strada e delle soluzioni possibili.
  • 22 Dicembre (h 21) – Come possiamo aiutarci? Parliamo di come si può (e deve) rispondere ai bisogni socio-educativi nonostante l’emergenza sanitaria

Il pubblico potrà interagire con la diretta facebook tramite domande e commenti


Gli incontri saranno moderati dai coordinatori delle attività del Polo, Beatrice Maccarini e Armando Toscano

Tre appuntamenti in cui il Polo multifunzionale di Trezzano apre le sue porte per presentare non solo attività, metodi, progetti ed esperienze ma soprattutto per raccontare come, nonostante l’emergenza, il nostro progetto sia sempre una risorsa a disposizione e in dialogo con le famiglie e il territorio.

Tre serate tematiche in cui i protagonisti del Polo Ulisse (educatori, professionisti, laboratoristi) si mettono a disposizione per affrontare alcuni tra i temi più “caldi”, cercando di rispondere insieme alla domanda: COME POSSIAMO AIUTARCI?


Il Polo UlisseCentro multifunzionale per le famiglie e il territorio ha preso vita nella primavera del 2019 per volontà dell’amministrazione comunale di Trezzano sul Naviglio all’interno di un edificio confiscato alla criminalità organizzata. 

Il progetto racchiude al suo interno diverse attività. Servizi e proposte offerte gratuitamente così come servizi rivolti ai privati a prezzi calmierati, pensati per offrire ai minori e alle famiglie del territorio un supporto a 360°: spazio compiti; laboratori creativi e di competenze; orientamento scolastico; supporto psicologico e psicoterapeutico; sostegno educativo; mediazione familiare…

POLO ULISSEMinori, famiglie e territorio: orientare al futuro

Per saperne di più: LINKPagina Facebook

wp_1229749

I commenti sono chiusi.