Avere una persona accanto

Cooperativa Sociale Ripari, grazie alla collaborazione con il Patronato Acli  e con Saf Acli , offre un servizio completo pensato per le famiglie di Milano (e hinterland più vicino) che hanno l’esigenza di affiancare, per attività di assistenza e cura, una badante ad una persona anziana.

Dalla selezione all’assunzione, fino alla gestione completa del rapporto lavorativo: gli esperti del sistema Acli vi affiancheranno e accompagneranno in questo delicato e importante percorso di scelta della persona che si prenderà cura del vostro caro.

Come funziona il servizio SELEZIONE BADANTI?

  1. COLLOQUIO CONOSCITIVO – Riteniamo sia necessario avviare questo percorso da un colloquio conoscitivo, in cui fermarsi insieme a pensare e definire i bisogni della vostra persona cara. Prendere avvio quindi da una analisi del bisogno: valutare insieme lo stato di salute dell’anziano, le sue abitudini, il suo carattere, il contesto abitativo, senza dimenticare le esigenze della famiglia stessa.
  2. QUANTO CI COSTA? – Partendo dalle esigenze rilevate, i nostri esperti realizzeranno un preventivo chiaro ed esaustivo di tutti i costi da sostenere per il servizio.
  3. ALLA RICERCA DELLA BADANTE GIUSTACooperativa Ripari garantisce da decenni un servizio di assistenza domiciliare per persone fragili (anziani, disabili, psichiatrici): grazie a questa esperienza maturata siamo in grado di valutare CV, referenze, competenze tecniche e relazionali per proporre e presentarvi, coerentemente con i bisogni rilevati, la candidata ideale da affiancare al vostro familiare.
  4. CI OCCUPIAMO DI TUTTO NOI – Una volta selezionata con successo la badante, gli esperti di Saf Acli si preoccuperanno di redigere e finalizzare il contratto di assunzione dell’assistente familiare, occupandosi, al tempo stesso, di fare tutte le comunicazioni necessarie ed espletare gli adempimenti di legge (contratto di lavoro, denuncia INPS, dichiarazione ospitalità, consulenze, calcolo di ferie, 13ma, malattia etc.).
  5. SEMPRE AL VOSTRO FIANCO – Una volta avviata la collaborazione con la vostra assistente familiare, i consulenti Saf Acli si occuperanno (per i primi 12 mesi) della gestione del rapporto di lavoro, con emissione dei cedolini, calcolo dei contributi e predisposizione dei bollettini di versamento.
  6. NON VI LASCIAMO SOLI – Il servizio Selezione Badanti del sistema Acli offre inoltre l’assistenza di un family tutor dedicato, che vi seguirà nel primo anno di contratto. Nei primi 12 mesi di gestione contrattuale vi garantiremo infatti un supporto, a tariffe agevolate, nel caso venisse richiesto un servizio aggiuntivo di selezione e presentazione di un nuovo candidato/a per ferie o assenza prolungata o per recesso del contratto con il lavoratore titolare.

Per INFORMAZIONI non esitate a contattarci via mail – ricerca.badanti@aclimilano.com – oppure:

  • MILANO – Via della Signora 3 (MM Duomo): 02 50033128 (dal lunedì al venerdì, dalle 08.30 alle 12.30)
  • CINISELLO BALSAMO – Via Marconi 48: 351 8391297 (martedì, mercoledì e venerdì 8:30 – 12:30)

Scarica la brochure di presentazione del servizio

Servizio selezione badanti Acli Milano Cooperativa Ripari - servizio completo: selezione, assunzione e gestione del rapporto lavorativo - Anche Cinisello Balsamo 2024

Servizio Badanti del Sistema Acli Milano – Assistenti familiari Sistema Acli Milano – Badanti Patronano Acli Milano – Badanti Saf Acli Milano