Servizi di cura a favore di persone anziane

Il Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) è stato per venti anni il servizio principale di Città del Sole, ora Ripari.

Il SAD fornisce assistenza e servizi per garantire alla persona anziana, una buona autonomia di vita presso la propria abitazione, al fine di prevenire situazioni di bisogno ed evitare, fin quando possibile, il suo ricovero in strutture di cura permanenti.

Il servizio ha l’obiettivo di mantenere la persona in una dimensione domestica e familiare attraverso la cura dei bisogni personali, familiari e relazionali.

Ripari, forte di questa esperienza pluriennale e di una comprovata professionalità,  offre anche ai privati i propri Servizi di Assistenza Domiciliare: gli interventi a supporto delle persone anziane in condizione di fragilità possono essere infatti concordati con la famiglia ed attivati a seconda delle differenti esigenze.

Con il Servizio Selezione Badanti, infine, la cooperativa, grazie alla collaborazione con il Patronato Acli e con Saf Acli,  è in grado di affiancare e accompagnare la famiglia in tutto il percorso di scelta dell’assistente familiare che si prenderà cura della persona cara: dalla selezione all’assunzione, fino alla gestione completa del rapporto lavorativo.


VIDEO: scopri come possiamo aiutarti nella scelta dell’assistente familiare che si prenderà cura della tua persona cara