Avere una persona accanto

Servizio assistenza domiciliare

Ripari possiede uno staff di operatrici molto esperte, tutte dotate di attestati A.S.A. o  O.S.S. e di pluriennale esperienza, capaci di intervenire a supporto di persone con qualsiasi grado di fragilità: anziani autosufficienti e non; anziani affetti da demenza senile;  morbo di Alzheimer; morbo di Parkinson; persone con patologie psichiatriche; persone con inabilità varie.

Gli  interventi vengono effettuati a ore, come concordato con la famiglia, anche in momenti diversificati e non continuativi nella giornata, e riguardano: assistenza diurna e veglia notturna; igiene e cura della persona; bagno assistito; vestizione; cura della casa; preparazione e somministrazione dei pasti; monitoraggio dello stato di salute e sostegno nel movimento e deambulazione; accompagnamenti per passeggiate, commissioni, visite, esami, notte in ospedale, assistenza ospedaliera.

Non vengono erogate assistenze infermieristiche

Le caratteristiche dei nostri servizi sono: interventi tempestivi (servizio attivo entro max 48 h dalla firma contratto); 365 giorni/anno; servizi su misura concordati con la famiglia, flessibili e non vincolati; reperibilità continuativa.

CONTATTI: 02 76017553 – ripari.scs@aclimilano.com


Potrebbe interessarti anche…

Scopri come possiamo aiutarti nella scelta dell’Assistente Familiare per la tua persona cara