Andare a scuola può anche essere divertente: ci sono i compagni, gli amici, gli insegnanti (quelli simpatici) e le scoperte sorprendenti da fare ogni giorno in classe!

Ma tornano anche i compiti, le ricerche, le verifiche, le interrogazioni… per non restare indietro e soprattutto per non vivere la scuola con affanno è fondamentale educarsi a una gestione ordinata degli impegni scolastici, a uno studio efficace e non dispersivo.

Polo Ulisse – Centro multifunzionale per le famiglie e il territorio di Trezzano sul Naviglio offre una proposta di qualità per per ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 21 anni per trascorrere in compagnia pomeriggi di NON SOLO COMPITI: percorsi educativi gestiti da educatori professionali; accompagnamento pedagogico; sostegno scolastico.

Ma non solo: chiusi i libri, momenti di socializzazione e condivisione di esperienze.

Ma quindi cosa si fa al Polo?

  • SPAZIO COMPITI e supporto allo studio – Per un accompagnamento allo studio attraverso l’individuazione di un metodo adeguato e la costruzione di un percorso personalizzato, con personale educativo professionale (scopri di più).
  • LABORATORI RICREATIVI creativi e di competenze – Esperienze utili alla crescita, tra divertimento e socializzazione: arte terapia; musico terapia; rigenerazione urbana; espressione musicale e tanto altro! (scopri di più)
  • MERENDA in compagnia – Perchè ogni tanto serve un momento di pausa per ricaricarsi.

Come sono organizzate le attività?

Le attività sono proposte ogni settimana dal lunedì al venerdì – dalle 14.30 alle 18.30.

I pomeriggi del Polo sono pensati per dare spazio, in egual misura, alle attività laboratoriali-ricreative e allo svolgimento degli impegni scolastici. Con chiaramente un momento di stacco dedicato alla merenda!

E i costi?

PACCHETTO 1: Attività laboratoriali + Spazio compiti a partire da 130 euro al mese

PACCHETTO 2: Spazio compiti a partire da 95 euro al mese


Per informazioni:

392 0523453 – poloulisse.centriminori@aclimilano.com

POLO ULISSE si trova in Via Cavour 22, Trezzano sul Naviglio