Soprattutto non temere i momenti difficili: il meglio arriva da lì !

(Rita Levi Montalcini)

La Psicoterapia è rivolta a chi (bambino, adolescente, adulto, anziani, coppia e famiglia) si trova ad affrontare un momento di particolare difficoltà e sofferenza.

E’ una terapia che, partendo dalle risorse della persona, promuove un cambiamento concreto in grado di curare lo stato di sofferenza e creare maggiore benessere e serenità. La sofferenza non ha sempre origine da uno specifico evento stressante (es. lutto, incidente, separazione, licenziamento, pandemia…etc..) ma può rappresentare una condizione più stabile nel tempo che influenza la nostra vita quotidiana e le nostre relazioni.

Sono numerose le fonti del disagio: depressione, tristezza profonda, disturbi d’ansia (ossessioni e attacchi di panico), rabbia e comportamenti a rischio, relazione di coppia, senso di vuoto e smarrimento, senso di incapacità e inadeguatezza, disturbi del comportamento alimentare, elaborazione di perdite, lutti o traumi, dipendenze, disturbi psicosomatici/somatizzazioni.

La nostra professionalità

Un team di Psicologi iscritti all’albo e specialisti in Psicoterapia, provenienti dalle più importanti Scuole di Pensiero (Psicoanalisi, Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale e Psicoterapia a indirizzo Sistemico-Relazionale) garantisce la qualità e la professionalità del servizio offerto e dedicato all’infanzia, adolescenza, giovani adulti, adulti, coppia e terza età.

Le tariffe che applichiamo per i nostri servizi sono accessibili e calmierate, in linea con le tariffe minime indicate dal nomenclatore dell’Ordine Nazionale degli PsicologiLINK


.

Per chiedere informazioni o fissare un colloquio conoscitivo:

Dott.ssa Giuseppina Patteri (Coordinatrice del servizio)

giuseppina.patteri@aclimilano.com – 02 50033128 (8.30 – 12.30 dal lunedì al venerdì)

colloqui vengono svolti presso le nostre sedi in Milano Città e presso il Polo Ulisse di Trezzano sul Naviglio ( Via Cavour 22)

Sfoglia la brochure di presentazione dei nostri servizi: supporto psicologico, mediazione familiare, orientamento lavorativo.


Potrebbe interessarti anche…