Auguri Polo Ulisse! Tre anni del nostro Centro multifunzionale di Trezzano

Auguri Polo Ulisse! Tre anni del nostro Centro multifunzionale di Trezzano

Il 16 marzo il Polo Ulisse compie 3 anni e in occasione di questa importante ricorrenza abbiamo voluto lanciare una SFIDA a tutti i protagonisti del nostro Centro multifunzionale per le famiglie e il territorio di Trezzano sul Naviglio!

Abbiamo infatti chiesto a bambini, ragazzi, genitori, educatori, laboratoristi, volontari e amici di inviarci un brevissimo video messaggio per raccontare che cosa è per loro il Polo.

Ecco il risultato: un emozionante collage di auguri e testimonianza:


Per i pochi che ancora non lo sapessero, il Polo Ulisse è un luogo di inclusione, condivisione e crescita.

Un luogo che rappresenta la rinascita in un contesto colpito dalla criminalità organizzata e restituito alla collettività per scopi sociali.

Il Polo Ulisse è incontro, nato dallo scontro. Il Polo Ulisse è riparazione, nata dal conflitto. Il Polo Ulisse è pace; è la fenice che rinasce nel presente dalle ceneri del passato.

Qui infatti da tre anni famiglie, ragazze e ragazzi trovano il loro spazio di libera espressione e il loro tempo di ascolto.

Il Polo Ulisse – Centro multifunzionale per le famiglie e il territorio è un progetto di Cooperativa Ripari che ha preso vita nella primavera del 2019 per volontà dell’amministrazione comunale di Trezzano sul Naviglio all’interno di un edificio confiscato alla criminalità organizzata. 

Il progetto racchiude al suo interno diverse attività. Servizi e proposte offerte gratuitamente così come servizi rivolti ai privati a prezzi calmierati, pensati per offrire ai minori e alle famiglie del territorio un supporto a 360°: spazio compiti; laboratori creativi e di competenze; orientamento scolastico e lavorativo; supporto psicologico e psicoterapeutico; sostegno educativo…

Una preziosa risorsa a disposizione del territorio e aperto alla partecipazione di ragazzi e famiglie del corsichese.

POLO ULISSE – Minori, famiglie e territorio: orientare al futuro

Per saperne di più: LINK – Pagina Facebook

wp_1229749

I commenti sono chiusi.