Polo Ulisse SUMMER CAMP – Una proposta divertente e di qualità per l’estate dei vostri figli

Polo Ulisse SUMMER CAMP – Una proposta divertente e di qualità per l’estate dei vostri figli

Con la fine della scuola, torna il CENTRO ESTIVO del Polo Ulisse, un’offerta di qualità, gestita da educatori professionali e rivolta a bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni.

Polo Ulisse SUMMER CAMP

Vi aspettiamo dal 13 GIUGNO al 29 LUGLIO e dal 5 SETTEMBRE al 9 SETTEMBRE 2022


Cosa succede al SUMMER CAMP?

  • Laboratori ricreativi, creativi e di competenze: T-rap; street art; arte terapia; danza creativa; laboratorio di improvvisazioni musicali… e molto altro!
  • Gioco, divertimento e attività rigorosamente all’aperto
  • Gite ed attività in piscina

E anche quest’anno, grazie alla collaborazione con Associazione Salvambiente di Trezzano Sn e di Navigliosport, il Lago Mezzetta di Trezzano ospiterà la maggior parte delle attività del nostro Centro Estivo.

Polo Ulisse vi offre un’estate ricca di attività gestite da personale qualificato all’interno di un ambiente che privilegerà l’utilizzo delle ampie aree all’aperto e delle strutture del Lago Mezzetta di Trezzano.


Informazioni pratiche

Pacchetto settimanale GRANDI (11-17 anni): 5 pomeriggi + 1 mattina a 70€

  • Dal lunedì al venerdì 14.00 – 18.00 + martedì 10.00 – 18.00

Pacchetto settimanale PICCOLI (6-10 anni): 5 pomeriggi a 60€

  • Dal lunedì al venerdì 14.00 – 18.00

Le iscrizioni sono sempre aperte ma devono pervenire entro e non oltre il giovedì della settimana precedente a quella scelta.


Presentazione

Le attività di Polo Ulisse Summer Camp sono rivolte ai ragazzi del territorio fra i 6 e i 17 anni. I partecipanti saranno suddivisi in gruppi per fasce d’età e affiancati da educatori professionali addetti alla loro conduzione.
Laddove le attività non potranno svolgersi in luoghi esterni, causa maltempo o per altre ragioni inevitabili, i locali interni del Polo sono stati allestiti nel rispetto delle norme previste, attraverso l’ottimale organizzazione di una pluralità di ambienti per lo svolgimento delle attività programmate.

Presso Polo Ulisse – Centro multifunzionale per le famiglie e il territorio – Via Cavour 22 a Trezzano sul Naviglio

Per iscriversi, compilare il FORM DI ISCRIZIONE –> LINK

INFO: 392 0523453 – poloulisse.centriminori@aclimilano.com

.


La nostra proposta educativa

Obiettivi della proposta educativa:

• Costruire o ri-costruire insieme ai ragazzi i significati generativi e inclusivi delle relazioni umane, alla luce delle conseguenze della pandemia.
• Proporre nuove stimolanti attività all’aperto che consentano a tutti i ragazzi di mettersi in gioco, di confrontarsi e di sperimentarsi.
Riavvicinare i ragazzi alle risorse ambientali e naturali presenti nel territorio sia della comunità di appartenenza che dell’area metropolitana di Milano attraverso uscite esperienziali o didattico formative (per l’eventuale utilizzo di mezzi per il trasporto dei ragazzi, verrà garantito l’accompagnamento a bordo da parte di figure adulte, nonché il prescritto distanziamento fisico).

wp_1229749

I commenti sono chiusi.