Soprattutto non temere i momenti difficili: il meglio arriva da lì.

(Rita Levi Montalcini)

Prenditi cura di te

A volte ci troviamo con le spalle al muro, stretti in una situazione di stallo che sembra impossibile sbloccare. In casi come questi, riuscire ad uscirne da soli può essere davvero difficile o, peggio ancora, frustrante.

Spesso, per rompere questo “assedio”, serve un gesto semplice ma al tempo stesso coraggioso: chiedere aiuto, cercare un supporto

  • SUPPORTO PSICOLOGICO e PSICOTERAPEUTICO (LINK): Spesso la vita ci riserva momenti difficili e dolorosi, legati a normali fasi dello sviluppo oppure a eventi traumatici o imprevisti, che possono alterare l’equilibrio personale generando sofferenza. Un supporto psicologico o una psicoterapia possono favorire la conoscenza di sé e il ritrovamento del proprio benessere.
  • MEDIAZIONE FAMILIARE: Una separazione può essere un momento di forti turbolenze, ma si può chiedere aiuto per affrontarla come un percorso il più possibile armonico, per darsi nuove opportunità di essere felici.
  • ORIENTAMENTO LAVORATIVO: Il mondo del lavoro è cambiato, e noi non sempre sappiamo valorizzare i nostri talenti; possiamo, con una guida, orientativa, costruire un progetto di formazione e occupazione soddisfacente e realistico.

Dopo un primo colloquio conoscitivo, definiremo insieme quale potrebbe essere la figura professionale più adatta a seguire il progetto personale: Ripari mette infatti in campo uno staff di psicologi, psicoterapeuti e mediatori familiari.

I colloqui vengono svolti presso:

  • Polo Ulisse, Via Cavour 22, Trezzano sul Naviglio
  • Sede di Coop Ripari, in Via della Signora 2 – Milano (MM Duomo)

——————————————————–

CONTATTI: 02 7601 7553 – ripari.scs@aclimilano.com

PER SAPERNE DI PIU’ –> sfoglia le brochure di presentazione dei nostri servizi: supporto psicologico, mediazione familiare, orientamento lavorativo.