Qui potete consultare le call attive di ricerca volontari promosse dal nostro ente!

Vi ricordiamo che il supporto dei volontari è fondamentale per dare impulso e continuità alle attività e alle iniziative messe in campo sul territorio di Milano e hinterland dalla nostra cooperativa.

NEWS: segnaliamo che Cooperativa Ripari accoglie, presso le proprie strutture e servizi, i giovani volontari del SERVIZIO CIVILE 2024 con cinque progetti di volontariato che mettono al centro i minori e la lotta alla Povertà Educativa e alla Dispersione Scolastica – Scopri di più


Cerchiamo volontari per SUPPORTO ai COMPITI – Trezzano sul Naviglio

Cerchiamo volontari per SUPPORTO ai COMPITI e allo studio da affiancare all’equipe educativa nell’ambito delle attività del Polo Ulisse – Centro multifunzionale per le famiglie e il territorio. Un contesto educativo che offre un servizio di spazio compiti e supporto allo studio per ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 17 anni, oltre a una ricca proposta di laboratori ricreativi, creativi e di competenze

Il volontario può essere: uno studente in grado di dare aiuto competente nelle materie di studio, nelle materie linguistiche e nelle materie principali, oppure una persona adulta con competenze scolastiche generiche o competenze specifiche in materie oggetto di studio alle scuole medie e alle scuole superiori; chiunque abbia desiderio di aiutare un’equipe educativa nello svolgimento delle attività, mettendosi in gioco e adottando tutte le metodologie adatte a un luogo educativo, attraverso il confronto con gli operatori di riferimento.

QUANDO: Il volontario dovrebbe garantire la sua presenza settimanalmente, in giorni da stabilire insieme all’equipe educativa. Il Centro è aperto dal lunedì al venerdì in orario 14.30-18.30

PRESSO: Polo Ulisse – Via Camillo Benso Conte di Cavour, 22 Trezzano Sul Naviglio (MI)

PER INFO: Beatrice Maccarini – poloulisse.centriminori@aclimilano.com


Cerchiamo volontari per SUPPORTO ai COMPITI – Trezzano sul Naviglio

QUANDO: Il volontario dovrebbe garantire la sua presenza settimanalmente, in giorni da stabilire insieme all’equipe educativa. Il Centro è aperto dal lunedì al venerdì in orario 14.30-18.30

PRESSO: Spazio Agorà – Via Camillo Benso Conte di Cavour, 22 Trezzano Sul Naviglio (MI)

PER INFO: Lucia Annovazzi – poloulisse.centriminori@aclimilano.com


Cerchiamo volontari per AIUTO COMPITI – Milano

Siamo alla ricerca di volontari per attività di sostegno ai compiti per un bambino di terza elementare e una ragazza di prima media ospiti della nostra struttura di accoglienza sociale temporanea di Via Tofano 4 – Milano.

Si chiede la disponibilità di due ore per una o due volte alla settimana nel pomeriggio (giorni e orari da concordare con le famiglie destinatarie).

Presso “Casa Melody“, Via Sergio Tofano (Milano), la nostra struttura di accoglienza abitativa a favore di nuclei familiari e mamme con bambini in situazione di fragilità, disagio o povertà.
PER INFO: Asia – 327 0475319 – asia.lopez@aclimilano.com

NOTA BENE: Verranno forniti tutte le precauzioni sanitarie necessarie a tutela del volontario o della volontaria (guanti, mascherina, ecc..)