Svolgi il tuo SERVIZIO CIVILE presso i nostri centri educativi!

Svolgi il tuo SERVIZIO CIVILE presso i nostri centri educativi!

Cooperativa Sociale Ripari, grazie alla collaborazione con ACLI Milano, Monza e Brianza e con Save the Children Italia, accoglie, presso le proprie strutture e servizi, i giovani volontari del SERVIZIO CIVILE.

Due progetti di volontariato che mettono al centro i minori e la lotta alla Povertà Educativa e alla Dispersione Scolastica nei quartieri a maggior rischio di marginalità ed esclusione.

Ricordiamo che le candidature sono aperte fino al 10 febbraio 2023.

La call è aperta a tutte le ragazze e ragazzi dai 18 ai 29 anni. La durata è di 12 mesi, l’impegno settimanale è di 25 ore ed è previsto un rimborso spese mensile di € 433,80 mensili.
INFO: riparivolontari@aclimilano.com


1 – Il domani è già qui

Presso Spazio Agorà, il nostro centro polifunzionale d’aggregazione di Quarto Oggiaro, è attivo il progetto IL DOMANI E’ GIA’ QUI, iniziativa che vuole contenere il numero degli abbandoni e migliorare i rendimenti scolastici dei giovani studenti del quartiere con attività di tutoraggio scolastico.

Un progetto di Acli Milano

Per candidarsi, indicare il Codice Progetto   PTCSU0006022012567NXTX

Scheda dettagliata del progetto IL DOMANI E’ GIA’ QUI: LINK

Visita il sito per maggiorni info Acli Milano


2 – In piena luce

Presso la struttura di Quartiere Musocco – Villapizzone (Municipio 8 – Milano), è attivo il progetto IN PIENA LUCE 2023. I candidati saranno coinvolti nelle attività del Centro Educativo Fuoriclasse di via Sapri , per una iniziativa di contrasto alla povertà educativa e alla dispersione scolastica. Le candidature sono aperte fino al 10 febbraio.

Un progetto di Save the Children Italia

Per candidarsi, indicare il Codice Progetto PTCSU0005022013895NMTX

Scheda dettagliata del progetto IN PIENA LUCE 2023. – LINK

Visita il sito Save the Children Italia


Il Servizio Civile Universale è un’occasione di formazione e di crescita personale e professionale per giovani che fanno la scelta volontaria di dedicare un anno al servizio del proprio territorio con progetti che spaziano dall’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per la comunità e il territorio.

wp_1229749

I commenti sono chiusi.