Il Centro di Cesano Boscone cerca Volontari per il servizio “Spazio compiti”

Il Centro di Cesano Boscone cerca Volontari per il servizio “Spazio compiti”

ricerca volontari Polo Ulisse per servizi educativi

Il supporto dei volontari è fondamentale per dare impulso e continuità alle attività e alle iniziative messe in campo sul territorio dalla nostra cooperativa. Per questa ragione lanciamo spesso “call” alla ricerca di nuovi volontari a sostegno dei nostri servizi.


Attualmente cerchiamo volontari disposti ad affiancare gli educatori del CAM – Centro Accoglienza Minori di Cesano Boscone (scopri di più).

Aiuto compiti / sostegno allo studio per ragazze e ragazzi che frequentano le scuole medie. Il servizio viene erogato nei seguenti ORARI:

  • Dal lunedì al giovedì, dalle 14.45 alle 16.45 (con possibilità di scegliere uno, due, tre o quattro giorni)
  • Dal 13 ottobre 2025 al 5 giugno 2026

Descrizione attività che dovrà svolgere il volontario

Lo spazio compiti è un dopo scuola per i/le ragazzi/e delle scuole medie situate sul territorio di Cesano Boscone. Il servizio si svolge dal lunedì al giovedì dalle 14.45 alle 16.45 (lunedì e mercoledì gruppo delle prime medie; martedì e giovedì gruppo delle seconde e delle terze medie). Durante ogni turno il gruppo di minori è composto da un numero massimo di 15 ragazzi/e gestito da un educatore professionale e dai volontari.

L’obiettivo del servizio è quello di supportare i ragazzi nello studio, insegnandogli un metodo e dandogli la possibilità di fare i compiti in un contesto educativo dove poter socializzare con i pari.

Ciò che svolgono i volontari, quindi, è un aiuto ai ragazzi nello svolgimento dei compiti.


Tutte le attività si svolgono presso il centro anziani Spighe d’oro di Cesano Boscone, sito in Via Don Sturzo 1

Per candidarsi contattare: Carola Manfredi, Coordinatrice del Centro – 3516443059 – camcesano@gmail.com

REQUISITI

Per il servizio di spazio compiti: il volontario può essere uno studente maggiorenne in grado di dare aiuto competente nelle materie di studio e nelle materie principali (in particolar modo matematica), oppure una persona adulta con competenze scolastiche generiche o competenze specifiche in materie oggetto di studio alle scuole medie.

Sono auspicabili: propensione al lavoro con i ragazzi, flessibilità e voglia di collaborare in equipe.

wp_1229749

I commenti sono chiusi.